Finisce 2-0 tra Martina e Atletico Vieste, con le reti di Amodio nel primo tempo e Lopez nel secondo tempo.

CRONACA – Parte forte l’Atletico Vieste che si rende subito pericoloso al 5’ con una punizione di Colella, blocca Rollo. Risponde il Martina all’8’ con un colpo di testa di Anglani che però termina sul fondo. All’11’ il Vieste sfiora il vantaggio con un tiro di Ranieri nell’area piccola, ma l’arbitro aveva già interrotto il gioco per un fallo dello stesso Ranieri. Ancora pericoloso il Vieste al 15’: Sangarè recupera palla nella propria metà campo e da posizione defilata lascia partire un cross per Albano, il suo tiro non crea problemi per il portiere avversario. Al 27’ viene ammonito Sollitto per un fallo di mano al limite dell’area, sulla seguente punizione il tiro di Amodio viene bloccato da Romano. Al 34’ ancora protagonista Romano, che chiude lo specchio a Fumarola. Poco dopo arriva il gol del Martina, con un bel tiro a giro di Amodio, nulla può Romano. Dopo alcuni minuti, Anglani sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

In avvio di ripresa si rende subito pericoloso l’Atletico Vieste al 7’, con un tiro a giro di Raiola che esce fuori di poco. Ancora avanti il Vieste con un cross di Ricucci, ma Rollo, attento, libera l’area. Al 23’, dopo un errore difensivo, Lopez trova il gol che vale il raddoppio del Martina. Al 47’ azione insistita del Vieste, dove Raiola arriva al cross ma Pipoli spreca da distanza ravvicinata. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.

Domenica prossima, l’Atletico Vieste ospiterà il San Marco, gara valevole per la 9º giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.

Tabellino

Campionato di Eccellenza Pugliese – 8º giornata; Data e ora 27.10.2019, ore 16:00 – Campo sportivo comunale “Tursi” di Martina Franca

Martina-Atletico Vieste 2-0

Marcatori: 42’ p.t. Amodio, 23’ s.t. Lopez (M).

MARTINA: Rollo, Ruscigno (40 s.t. Amoruso), Marangi, Morales, Anglani, Camporeale (28’ s.t. Cristofaro), Amato, Fumarola, Richella (35 s.t. Salamina), Amodio (12’ s.t. Lopez), Torres (44’ s.t. Laguardia). A disposizione: Caroli, Dieme, Mingolla, Jarju. Allenatore: Giacomo Marasciulo.

ATLETICO VIESTE: Romano, Lucatelli (9’ s.t. Sicuro), Pipoli, Sangarè, Sollitto, Ranieri, Albano (39’ s.t. Vulcano), Andrada (22’ s.t. De Vita), Raiola, Colella, Gramazio (9’ s.t. Ricucci). A disposizione: Innangi, Kanatè, Tantimonaco, Scirpoli, Prencipe. Allenatore: Francesco Bonetti.

Arbitro: Nico Valentini – sezione di Brindisi; 1º assistente: Gianmarco Spagnolo – sezione di Lecce; 2º assistente: Piergiorgio Battista – sezione di Lecce.

Ammoniti: Amato, Rollo (M); Sollitto, Sicuro, Sangarè (AV)

Espulsi: /.

Recupero: 1’ p.t, 3’ s.t.