Termina 1-1 l’attesissimo match tra l’Atletico Vieste e l’Alto Tavoliere San Severo valido per la penultima gara del campionato Allievi provinciale Under 17: biancocelesti e giallogranata non vanno oltre il pari allo “Spina” al termine di una gara molto tesa.

C’è il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti per una delle gare più importanti della stagione per i garganici chiamati a vincere per diminuire il gap dalla capolista San Marco in vista della gara di sabato pomeriggio. Parte bene la compagine di casa che dopo pochi istanti ha l’occasione di passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Si incarica della battuta Tantimonaco che si lascia però ipnotizzare dal bravo Russo, abile a tuffarsi sulla propria destra per respingere. Prima frazione quasi avara di emozioni, complice anche il tanto caldo. La partita si sblocca nell’ultimo dei tre minuti di recupero quando il direttore di gara concede un tiro dagli undici metri ai sanseveresi. Dal dischetto va Niro che spiazza Guerra e porta I suoi in vantaggio al termine del primo tempo.

La ripresa si apre con un doppio cambio per mister Borrelli che getta nella mischia Della Malva e Popa in luogo di Scirpoli e Vario. Mai cambio fu più azzeccato in quanto entrambi timbrano il gol del pareggio al 56′: assist al bacio di Della Malva per Popa che infila Russo con un preciso diagonale. Il portiere del San Severo si riscatterà però in futuro con interventi provvidenziali su Vespa, Tantimonaco e Monacis. Alto Tavoliere che rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Miglio per doppio giallo. Nel finale succede di tutto con l’Atletico ad un passo dal vantaggio con la super punizione di Tantimonaco che coglie la traversa: sulla ribattuta l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Con questo pari Vieste che raggiunge quota 50 punti, tre in meno della capolista San Marco ad una giornata dal termine. In caso di eventuale successo dei biancocelesti sabato pomeriggio al “Tonino Parisi” sarà necessario lo spareggio in campo neutro per decretare la vincente del Girone A. Il sogno dunque continua.

IL TABELLINO DEL MATCH

ATLETICO VIESTE-ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO 1-1

RETI: 43′ p.t. rig. Niro (SS), 11′ s.t. Popa (AV).

ATLETICO VIESTE (4-3-3): Guerra; Pupillo (36′ s.t. Monacis), Sicuro, Trotta, Vespa; Delli Santi (18′ s.t. Gentile F.), Tantimonaco, Lapomarda; Scirpoli (1′ s.t. Della Malva), Gentile R., Vario (10′ s.t. Popa). A disposizione: Puzzolante, Forte, Nobiletti. Allenatore: Massimo Borrelli.

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO (3-4-3): Russo; Fanelli, Miglio, Petrella; Ianzano, Chiarappa, Iascone, Marinelli A. (1′ s.t. Bellino); Niro, Marinelli G., De Cotiis. A disposizione: Mitolo. Dirigente accompagnatore: Carmelo Cannella.

ARBITRO: Domenico Del Conte della sezione di Foggia.

NOTE: Terreno in sintetico; Pomeriggio prevalentemente soleggiato, temperatura intorno ai 19°; Spettatori 200 circa.

AMMONITI: Miglio, Chiarappa.

ESPULSI: Al 23′ del s.t. Miglio per somma di ammonizioni.

RECUPERO: 3′ p.t.; 5′ s.t.