Atletico Vieste - Articoli filtrati per data: Luglio 2017
Domenica, 30 Luglio 2017 15:08

Colpaccio da novanta: preso Matias Brianese

L'Atletico Vieste è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1994, Matias Brianese. Nonostante la sua giovane età (22 anni, 23 a dicembre), Matias, può già vantare importanti esperienze all'interno del campionato argentino di Primera C (per internderci una nostra Serie C), con la maglia del San Martin de Burzaco, squadra dalle quale proviene.

Brianese andrà a dare manforte al reparto offensivo, composto già dai confermati Compierchio e Triggiani e sarà a disposizione di mister Bonetti, già dai primi giorni di preparazione atletica, la cui data d'inizio verrà presto resa nota. Continuate a rimanere aggiornati, presto altre importantissime novità.

Nel link qui sotto alcune immagini per conoscere il nuovo acquisto:

https://youtu.be/APxJIGQE5Us

Foto: sanmadeburzaco.com

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

 

Pubblicato in calciomercato

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la FIGC Puglia ha stabilito le date di inizio attività per la stagione sportiva 2017-2018.

La prima gara ufficiale si disputerà domenica 3 settembre e andrà a coincidere con il primo turno della Coppa Italia. La prima di campionato esattamente una settimana dopo.

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa) 

Pubblicato in prima_squadra

Il Gruppo sportivo Atletico Vieste è lieto di comunicare di aver depositato in Lega, in data odierna, tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato. La città di Vieste potrà dunque ospitare, anche per l'annata 2017-2018, il campionato di Eccellenza pugliese.
Si ringraziano i presidenti, gli sponsor e l'Amministrazione comunale per aver contribuito, fattivamente, alla realizzazione di questo fondamentale passaggio.

Adesso tocca a Voi!!!

#sempreforzaVieste

Ufficio Stampa Atletico Vieste 

Pubblicato in prima_squadra
Lunedì, 24 Luglio 2017 08:14

Grazie di tutto Cesar!

Un ragazzo perbene. Mai una parola fuori posto, sempre puntuale agli allenamenti, sempre educato, sensibile e divertente. Stiamo parlando di Kouame Kouassi Guy Cesar  o semplicemente Cesar. Dopo aver indossato la casacca biancazzurra per ben tre stagioni il "piccolo cioccolatino" (come è amichevolmente soprannominato) lascia l'Atletico Vieste per motivi lavorativi che lo porteranno lontano dal Gargano. Prima di lasciare Vieste Cesar ha voluto lasciare un messaggio di ringraziamento per tutti i tifosi e dirigenti biancazzurri e per l'intera città di Vieste:

"Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nei miei tre anni di esperienza con la squadra dell'Atletico Vieste. Dai presidenti e i miei compagni fino ai tifosi. Grazie di cuore per il sostegno che mi avete dato nei momenti difficili e in quelli belli, ciò che posso ricambiare è che il Signore benedica ognuno di voi. In bocca lupo per la nuova stagione!".

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

Pubblicato in prima_squadra

Ancora un importante conferma per l'Atletico Vieste.

Vestirà biancazzurro anche per la prossima stagione bomber Triggiani. Matteo Triggiani, attaccante classe '92, nativo di Termoli, ha iniziato la sua carriera calcistica in C2 con la maglia del Manfredonia Calcio. Qui colleziona 4 presenze, prima di approdare nel settore giovanile del Torino. Seguiranno poi le esperienze con il Foggia Calcio (Serie D) e con il Gargano Calcio (Promozione pugliese). Nella stagione 2014-2015 approda all'Atletico Vieste, dove vi rimarrà fino al termine della stagione successiva, prima di passare al San Severo Calcio in Serie D per poi ritornare nuovamente sul Gargano nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato.

Un rinnovo voluto fortemente da entrambe le parti, a testimonianza della reciproca amorevole stima.

La conferma di Triggiani si va ad aggiungere a quelle di Sollitto, Caruso e Compierchio e va a dare manforte al reparto avanzato composto già da quest'ultimo. Tifosi viestani rimanete connessi perché, nelle prossime ore, ci saranno ulteriori conferme e nuovi arrivi.

 

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

Pubblicato in calciomercato
Giovedì, 13 Luglio 2017 12:17

Pippo Caruso rimane ancora con noi!

Ancora una conferma in casa Atletico Vieste. Dopo quelle di capitan Sollitto e Compierchio, avvenute nei giorni scorsi, in mattinata odierna spazio anche a quella di Pippo Caruso.

Filippo Caruso vestirà la divisa biancoazzurra per la terza stagione consecutiva. Il forte difensore foggiano classe 1996 giunse tre anni fa alla corte dell'allora tecnico Franco Cinque dalla Giovantù Calcio Dauna (Eccellenza molisana), divenuta poi Madrepietra Daunia. Nella stagione antecedente al suo arrivo sul Gargano, Caruso disputò un'ottima stagione tanto da meritarsi la convocazione nella rappresentativa regionale che ha disputato il Torneo delle Regioni in Lombardia e la fascia da capitano.

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

Pubblicato in calciomercato

Compierchio aveva già vestito la casacca biancoazzurra una prima volta nella stagione 2011-2012 prima del suo approdo nel dicembre successivo al Foggia Calcio, all'epoca dei fatti in Serie D dopo il fallimento dell'era Casillo. Antonio vi ha fatto ritorno nella scorsa stagione, durante il mercato riparazione di dicembre, tra un po' di scettismo. Lui ha lasciato parlare i fatti e il campo, gustandoci con i suoi splendidi slalom e con le sue stupende giocate, dimostrando di stare stretto a questa categoria. Uno sfortunato stiramento nel corso dei primi 10' del derby tra Atletico Vieste e Audace Cerignola, lo ha tenuto fuori per qualche settimana, ma lui torna motivato più che mai, più di prima, e nell'ultima gara della stagione, a Trani contro la Vigor, mette a segno un gol di rara bellezza che lascia di stucco tutti, pubblico avversario compreso.

Oggi presso il Lido Cristalda, ha detto ancora una volta si all'Atletico Vieste, dimostrando l'attaccamento alla maglia della città che, calcisticamente, lo ha adottato. Antonio ha rinunciato addirittura a club di categoria superiore o ad ingaggi faraonici di squadra della nostra stessa per rimanere qui a Vieste, in una grande casa, anzi famiglia, chiamata Atletico Vieste.

Queste le sue prime parole: "I soldi non hanno bandiera ma ti fanno riconoscere le persone. Potevo guadagnare di più giocando altrove ma ho preferito ascoltare il cuore. Riparto da qui ATLETICO VIESTE".

La conferma di Compierchio si va ad aggiungere a quella di capitan Sollitto. L'organico dell'Atletico Vieste per la stagione sportiva 2017-2018 inizia a prendere forma. La Vieste sportiva può finalmente iniziare a sognare.

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

Pubblicato in calciomercato

Dopo il completamento dell'organigramma societario e la conferma in blocco dello staff tecnico della stagione precedente, con a capo mister Francesco Bonetti, inizia a prender forma anche l'organico dell'Atletico Vieste, che si appresta a disputare il suo ottavo campionato consecutivo di Eccellenza pugliese. Il nono della propria storia.

Il capitano Francesco Sollitto, infatti, ha firmato il contratto che continuerà a legarlo alla squadra di Lorenzo Spina Diana, Michele Prencipe e Michele D'Aprile anche per il campionato 2017/2018. Lo stesso Sollitto ha confermato ai patron il suo attaccamento alla maglia biancoazzurra che lo ha visto crescere in tutti questi anni e ha manifestato, qualora ce ne fosse stato bisogno, il massimo impegno per il raggiungimento di importanti traguardi nel prossimo campionato.

In occasione nel rinnovo di Francesco, parola anche a patron Spina Diana, che ai nostri microfoni, approfitta dell'occasione per illustrare gli obiettivi stagionali: "Abbiamo il dovere di rispettare il fair play finanziario e di riportare a Vieste la Coppa Disciplina, persa a tavolino per un banalissimo errore amministrativo. Ciò nonostante, abbiamo voglia di dimostrare a tutti che si può essere competitivi anche sul campo.
Insomma, per la lotta, ci siamo anche noi!".

Fonte: Ignazio Silvestri (Addetto stampa)

Pubblicato in calciomercato

Risultati ultima giornata

Classifica

# Squadra Punti
1 Città di Fasano 58
2 Casarano Calcio 56
3 Omnia Bitonto 53
4 Avetrana 53
5 Gallipoli Football 1917 52
6 Bitonto 51
7 Corato Calcio 1946 48
8 Vigor Trani Calcio 45
9 Atletico Vieste 40
10 Molfetta Calcio 36
11 Otranto 36
12 Barletta 1922 34
13 Unione Calcio Bisceglie 29
14 Atletico Aradeo 29
15 Novoli 20
16 Pro Italia Galatina 9
Supermarket 2C di Michele Mangini
Solitro Bartolomeo