Atletico Vieste - Articoli filtrati per data: Novembre 2017
Un deludente Atletico Vieste cade al "Città Degli Ulivi": il Bitonto si impone 3-0.  Apre le marcature l'ex Camasta, abile a sfruttare un preciso corner di Moscelli, in apertura di gara, prima della conclusiva doppietta di Manzari. 
 
CRONACA - Pronti e via, padroni di casa subito in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette: corner di Moscelli dalla sinistra, imperioso stacco di testa di Camasta, palla che carambola in fondo al sacco alle spalle di Tucci.  La reazione dei biancocelesti è affidata ad una conclusione di Soria che termina di poco alta. Al 21' Moscelli ci prova direttamente su punizione: blocca Tucci. Sette minuti più tardi il raddoppio dei neroverdi: Terrevoli dalla destra serve Manzari che, indisturbato, deposita in rete il gol del 2-0. Al 32' ancora un insidiosa punizione di Moscelli: Tucci risponde presente. Lo stesso estremo difensore viestano qualche minuto più tardi si rende protagonista di un infelice uscita con Terrone che, incredibilmente, fallisce il tris a porta sguarnita. L'occasione capitata sui piedi del numero dieci dei baresi chiude di fatto la prima frazione: all'intervallo è 2-0 per i padroni di casa. 
 
L'1-2 dei neroverdi nella prima mezz'ora di gara spezza un po' le gambe ai viestani che, tuttavia, non riescono a produrre grandissime palle gol. Anzi, al 6' della ripresa, è il Bitonto a sfiorare ancora il 3-0 con Bonasia, imbeccato da Moscelli su punizione: salva ancora Tucci. Sei minuti più tardi corner di Moscelli per la testa di Piperis che manda di poco fuori. Il tris è però rimandato al 26': Terrevoli apre per Manzari che ancora una volta lasciato tutto solo sigla la sua doppietta personale. Quattro minuti più tardi il Vieste ha comunque la forza di provarci ancora con una concisione di Compierchio che si spegne però oltre la traversa. La gara prosegue senza ulteriori sussulti con i due allenatori che sfruttano gli ultimi minuti di gioco per dare spazio a chi fin ora magari ne ha avuto poco. Dopo quattro minuti di extratime il signor Peres della sezione di Barletta decreta la fine delle ostilità: U.S. Bitonto batte Atletico Vieste 3-0. 
 
La vittoria di oggi consente agli uomini di Zinfollino di andare in fuga, complice la sconfitta del Gallipoli nel derby salentino col Casarano. Per l'Atletico Vieste, invece, la classifica rimane immutata, viste le sconfitte delle formazioni che succedono i biancocelesti. Nella prossima giornata, in programma domenica prossima, il Bitonto sarà di scena sul campo dell'Otranto, mentre i garganici ospiteranno al "Riccardo Spina" il Fasano. Prima di catapultarsi nella prossima giornata di campionato, Vieste e Fasano saranno nuovamente in campo giovedì pomeriggio: gli uomini di Bonetti per il recupero della gara con l'Aradeo, quelli di Laterza per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, col Casarano. 
 

U.S. BITONTO - ATLETICO VIESTE 3-0
 
U.S. BITONTO (3-4-3): Addario (46' s.t. Caiati); Pagone, Camasta, Elia; Terrevoli, De Santis (40' s.t. Aprile), Piperis, Terrevoli; Terrone (45' s.t. Mongiello), Manzari, Moscelli (35' s.t. Lamatrice). A disposizione: Giancaspero, Bartoli, Samb. Allenatore: Girolamo Zinfollino. 
 
ATLETICO VIESTE (4-2-3-1): Tucci; Ranieri (13' s.t. De Vita), Sollitto (45' s.t. Prencipe), Caruso, Lucatelli; Soria, Di Nardo (45' s.t. Andrada); Albano, Compierchio (48' s.t. Vulcano), Triggiani (35' s.t. Olaberri); Brianese. A disposizione: Innangi, Maiorano. Allenatore: Francesco Bonetti. 
 
ARBITRO: Il sig. Nicola Maria Peres della sezione di Barletta. ASSISTENTI: I sig.ri Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Piergiorgio Battista della sezione di Lecce. 
 
RETI: 1' p.t. Camasta, 28' p.t. e 26' s.t. Manzari. 
 
AMMONITI: Sollitto, Caruso, Compierchio. 
 
RECUPERO: 1' p.t.; 4' s.t. 
 
© Ignazio Silvestri - Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste
 
 
 
Pubblicato in I commenti alle partite

Archiviato il largo successo di domenica scorsa ai danni del Galatina (3-0), l'Atletico Vieste torna in campo.

I biancocelesti di Bonetti, domani pomeriggio, resteranno visita al temibile U.S. Bitonto. Una gara piena d'insidie quella che attende Brianese e compagni, ma non proibitiva come afferma anche Matteo Triggiani: "Sono contento del bel gol che ho fatto al Galatina - esordisce l'attaccante di Ischitella -. Ho sfruttato al meglio una gran palla di Compierchio, cercando quel tipo di conclusione e per fortuna è andata bene. Contento della passata vittoria, perché per noi era davvero importante, dato che era uno scontro diretto in chiave salvezza. L'avevamo preparata bene in settimana, e abbiamo colpito dove dovevamo colpire. Il Bitonto è una grande squadra, non per caso sono lì al primo posto. Però, anche noi - conclude Triggiani -, siamo consapevoli dei nostri mezzi, e andremo lì per giocarcela".

I neroverdi, attualmente, occupamo la testa della classifica, seppur in coabitazione con il Gallipoli, e hanno dalla loro una rosa composta da elementi importanti per la categoria, come Addario, Aprile, Camasta, Bonasia, Piperis, De Santis, Modesto, Terrone, Manzari, Moscelli e tanti altri: "Guardo partita per partita - confessa mister Bonetti -, e settimana dopo settimana. In questo campionato c'è tantissimo equilibrio, non c'è la cosiddetta squadra "ammazza campiomato" o "materasso". Vincerà chi sbaglierà meno. Col Galatina, migliore in campo tutta la squadra, abbiamo interpretato la partita così come l'avevamo preparata. Anche a Gallipoli abbiamo sfoggiato una prestazione simile, senza sfigurare affatto. Lì, però, abbiamo avuto un calo fisiologico, e ne abbiamo pagate le conseguenze. Dopodiché - conclude il tecnico di Larino - siamo usciti bene, senza però fortuna".

La gara sarà diretta dal signor Nicola Maria Peres della sezione di Barletta che, per l'occasione, sarà coadiuvato dagli asssistenti Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Piergiorgio Battista della sezione di Lecce. Fischio d'inizio previsto per le ore 14:30.

Potrete seguire la radiocronaca del match, a partire dal medesimo orario, sul sito www.ondaradio.info oppure gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.

© Ignazio Silvestri - Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Pubblicato in prima_squadra

Oltre a Triggiani, sempre a due giorni dalla trasferta di Bitonto, è intervenuto ai nostri microfoni anche mister Francesco Bonetti. Queste le sue parole:

"Col Galatina, migliore in campo tutta la squadra, abbiamo interpretato la partita così come l'avevamo preparata. Anche a Gallipoli abbiamo sfoggiato una prestazione simile, senza sfigurare affatto. Lì, però, abbiamo avuto un calo fisiologico, e ne abbiamo pagate le conseguenze. Dopodiché siamo usciti bene, senza però fortuna. Guardo partita per partita, settimana dopo settimana, in questo campionato c'è tantissimo equilibrio, non c'è la cosiddetta squadra "ammazza campiomato" o "materasso". Vincerà chi sbaglierà meno".

© Ignazio Silvestri - Addetto Stampa Atletico Vieste

Pubblicato in prima_squadra

A due giorni dalla trasferta di Bitonto, è intervenuto ai nostri microfoni, Matteo Triggiani. Queste le sue parole:

"Sono contento del bel gol che ho fatto al Galatina. Ho sfruttato al meglio una gran palla di Compierchio, cercando quel tipo di conclusione e per fortuna è andata bene. Contento della passata vittoria, perché per noi era davvero importante, dato che era uno scontro diretto in chiave salvezza. L'avevamo preparata bene in settimana, e abbiamo colpito dove dovevamo colpire. Il Bitonto è una grande squadra, non per caso sono lì al primo posto. Però, anche noi, siamo consapevoli dei nostri mezzi, e andremo lì per giocarcela".

© Ignazio Silvestri - Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Pubblicato in prima_squadra

Vigilia di campionato per la Juniores dell'Atletico Vieste di Massimiliano Borrelli che, domani 26/11/2017, ospiterà sul sintetico amico del ''Riccardo Spina'' i pari età dello Sporting Ordona di Fabrizio Mascia.


Non una gara semplice per i biancocelesti del Gargano, chiamati a dare continuità alla striscia positiva di tre vittorie su tre, che sono costate la leadership della classifica seppur in compagnia di Uniti Per Cerignola e Real Siti. Dalla parte opposta, i rossoblù, giungeranno sulle rive del Pizzomunno per cercare di dare una svolta alla classifica che, per ora dice settimo posto con quattro punti (cinque in meno dei garganici). Una gara affascinante, dunque, che promette scintille visto anche il buon campionato disputato da entrambe nella passata stagione.


La gara sarà diretta dal signor Gianmarco Russo della sezione di Foggia. Fischio d'inizio previsto per le ore 14:30, con aggiornamenti a partire dal medesimo orario sulla nostra pagina Facebook.


LE GARE DELLA 4° GIORNATA
Atletico Orta Nova – Virtus Castelluccio
ATLETICO VIESTE – SPORTING ORDONA
Barletta 1922 – Monte Sant'Angelo
San Marco – Sport Lucera
Uniti Per Cerignola – Real Siti

LA CLASSIFICA
Uniti Per Cerignola 9
Real Siti 9
ATLETICO VIESTE 9
San Marco 6
Barletta 1922 6
SPORTING ORDONA 4
Sport Lucera 1
Monte Sant'Angelo 0
Atletico Orta Nova 0
Virtus Castelluccio 0

© Ignazio Silvestri – Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Pubblicato in juniores

Vigilia di campionato per la Juniores dell'Atletico Vieste di Massimiliano Borrelli che, domani 26/11/2017, ospiterà sul sintetico amico del ''Riccardo Spina'' i pari età dello Sporting Ordona di Fabrizio Mascia.


Non una gara semplice per i biancocelesti del Gargano, chiamati a dare continuità alla striscia positiva di tre vittorie su tre, che sono costate la leadership della classifica seppur in compagnia di Uniti Per Cerignola e Real Siti. Dalla parte opposta, i rossoblù, giungeranno sulle rive del Pizzomunno per cercare di dare una svolta alla classifica che, per ora dice settimo posto con quattro punti (cinque in meno dei garganici). Una gara affascinante, dunque, che promette scintille visto anche il buon campionato disputato da entrambe nella passata stagione.


La gara sarà diretta dal signor Gianmarco Russo della sezione di Foggia. Fischio d'inizio previsto per le ore 14:30, con aggiornamenti a partire dal medesimo orario sulla nostra pagina Facebook.


LE GARE DELLA 4° GIORNATA
Atletico Orta Nova – Virtus Castelluccio
ATLETICO VIESTE – SPORTING ORDONA
Barletta 1922 – Monte Sant'Angelo
San Marco – Sport Lucera
Uniti Per Cerignola – Real Siti

LA CLASSIFICA
Uniti Per Cerignola 9
Real Siti 9
ATLETICO VIESTE 9
San Marco 6
Barletta 1922 6
SPORTING ORDONA 4
Sport Lucera 1
Monte Sant'Angelo 0
Atletico Orta Nova 0
Virtus Castelluccio 0

© Ignazio Silvestri – Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Pubblicato in juniores

La gara U.S. Bitonto - Atletico Vieste, valida per la 12° giornata del Campionato di Eccellenza pugliese, ed in programma alle 14:30 di domenica pomerggio, sarà diretta dal signor Nicola Maria Peres della sezione di Barletta.

Per l'occasione, Peres, sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Piergiorgio Battista della sezione di Lecce.

© Ignazio Silvestri - Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste 

Pubblicato in prima_squadra

È l'Atletico Vieste che piace, diverte, ma soprattutto che vince. La formazione biancoceleste allenata da Francesco Bonetti, annichilisce davanti al proprio pubblico un discreto Galatina e conquista la terza vittoria casalinga consecutiva. Apre le danze un euro-gol di Matteo Triggiani, prima dei definitivi sigilli di Matias Brianese e del giovane classe 2000 Giovanni Albano.

CRONACA – Inizio di gara alquanto noioso, tant'è che l'Atletico Vieste passa in vantaggio alla prima vera occasione: il sempreverde Compierchio lancia in profondità Triggiani che stoppa la sfera e lascia partire dal limite dell'area un delizioso pallonetto che si stampa sul secondo palo, prima di carambolare in rete alle spalle di Esposito. La reazione stellata è affidata ad un grande calcio di punizione dai venticinque metri di Pavon che Tucci devia in calcio d'angolo. Dieci minuti più tardi, però, sono ancora i biancocelesti del Gargano a sfiorare il raddoppio: azione fotocopia di quella che dodici minuti prima aveva portato al gol, stop e tiro al volo ancora da parte di Triggiani, sfera che sbatte ancora contro il secondo palo, a portiere battuto, prima della respinta da parte della difesa avversaria. Il colpo di testa al 44' di Cisternino, terminato di poco fuori, chiude un primo tempo, assai noioso nella prima parte, pimpante ed emozionante nella seconda.

In avvio di ripresa è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete del 2-0: gran colpo di testa di Brianese, Esposito devia oltre la traversa. Il raddoppio dei garganici è però nell'aria e matura quattro minuti più tardi: tiro-cross di Ranieri, palla che carambola sui piedi di Brianese che, da due passi, trafigge ancora Esposito. Al 13' grande azione del neo-entrato Melissano che conclude da posizione ravvicinata: si salva Tucci. Passano ulteriori sette minuti ed i garganici calano anche il tris: triangolazione Triggiani-Brianese, cross di quest'ultimo per l'accorrente Albano, che sigla così la prima marcatura con la maglia viestana. Alla mezz'ora altra grande verticalizzazione improvvisa del Vieste con Albano, cross per il neo-entrato De Vita che, a botta sicura, manda di poco alto. Girandola di cambi per entrambi i tecnici che danno spazio a chi fin ora ha giocato quasi mai. Nel finale di gara c'è spazio ancora per un'ultima emozione: conclusione di Vulcano ribattuta da un avversario, palla che termina poi sui piedi di Prencipe che manda di poco alto. Dopo cinque minuti di recupero è tripudio sugli spalti: Atletico Vieste batte Pro Italia Galatina 3-0.

La vittoria odierna consente ai garganici di conquistare la terza affermazione consecutiva in casa e di lasciare la zona play-out, con la gara con l'Atletico Aradeo ancora da recuperare. Per i biancostellati, invece, è notte fonda. Nel prossimo turno l'Atletico Vieste sarà di scena sull'arduo campo dell'U.S. Bitonto, capolista, mentre il Galatina ospiterà la vice-capolista Avetrana.

Ignazio Silvestri. Ufficio Stampa e Comunicazione G.S.D. Atletico Vieste.


ATLETICO VIEgSTE-PRO ITALIA GALATINA 3-0

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli (27' s.t. Maiorano), Ranieri, Di Nardo (35' s.t. Vulcano), Sollitto, Caruso, Albano G., Soria, Triggiani (33' s.t. Olaberri), Compierchio (28' s.t. De Vita), Brianee (43' s.t. Prencipe). A disposizione: Innangi, Vescia. Allenatore: Francesco Bonetti.

PRO ITALIA GALATINA: Esposito, De Giorgi M., Margagliotti, Greco G. (1' s.t. Melissano), Ruano (18' s.t. De Giorgi D.), Deffo, Rizzo (29' s.t. Mosca), Pavon, Gonzalez, Cisternino (23' s.t. Inguscio), Albano M. (18' s.t. Versace). A disposizione: Petrelli, Tortosa. Allenatore: Andrea Salvadore.
ARBITRO: Il sig. Bruno Spina della sezione di Barletta. ASSISTENTI: I sig.ri Gaetano Fiore e Francesco Festa sempre della sezione di Barletta.

RETI: 27' p.t. Triggiani, 11' s.t. Brianese, 20' s.t. Albano G.

NOTE: Pomeriggio prevalentemente nuvoloso, temperatura intorno ai 14°.

AMMONITI: Lucatelli, De Vita (AV).

RECUPERO: 1' p.t.; 5' s.t.

 

Pubblicato in I commenti alle partite
Terza uscita stagionale per la Juniores dell'Atletico Vieste guidata da Massimiliano Borrelli. Questo pomeriggio, infatti, la formazione biancoceleste sarà di scena sul prato del "Comunale" di Lucera. Gara piena di insidie quella che andrà di scena nella città sveva, che per i garganici arriva dopo le schiaccianti vittorie contro Castelluccio (3-6) e Orta Nova (5-2), che sono valse il primato in classifica seppur in coabitazione di Barletta, Uniti Per Cerignola e Real Siti. 
 
Fischio d'inizio previsto per le ore 14:30: dirigerà l'incontro il signor Tommaso D'aloia della sezione di Foggia.
 
© Ignazio Silvestri. Addetto Stampa e Comunicazione G.S.D. Atletico Vieste. 
Pubblicato in juniores

La gara Atletico Vieste - Pro Italia Galatina, valida per l'undicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, ed in programma alle 15:30 di domenica pomeriggio al "Riccardo Spina" di Vieste, sarà diretta dal signor Bruno Spina della sezione di Barletta.

Per l'occasione, Spina, sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Fiore e Francesco Festa, sempre della medesima sezione.

Pubblicato in prima_squadra
InizioPrec123SuccFine
Pagina 1 di 3
Eccellenza 2017-18
18 Febbraio 2018 15:00
Barletta 1922
Barletta 1922
1:1 Atletico Vieste
Atletico Vieste

Eccellenza 2017-18
25 Febbraio 2018 15:00
Atletico Vieste
Atletico Vieste
-:- Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie

Risultati ultima giornata

Classifica

# Squadra Punti
1 Gallipoli Football 1917 42
2 Bitonto 41
3 Città di Fasano 41
4 Casarano Calcio 40
5 Avetrana 39
6 Vigor Trani Calcio 36
7 Omnia Bitonto 33
8 Corato Calcio 1946 33
9 Molfetta Calcio 32
10 Atletico Vieste 26
11 Unione Calcio Bisceglie 23
12 Otranto 23
13 Barletta 1922 19
14 Atletico Aradeo 18
15 Novoli 18
16 Pro Italia Galatina 9
Solitro Bartolomeo
Supermarket 2C di Michele Mangini