Sabato, 06 Gennaio 2018 10:41

Eccellenza, 16° giornata: l’Atletico Vieste di scena a Corato

Dopo la consueta pausa per le festività natalizie e di inizio anno, riparte il campionato di Eccellenza pugliese.

L’Atletico Vieste sarà di scena al ‘’Comunale’’ di Corato, contro i padroni di casa, attualmente 10° in classifica a quota 19, appena due lunghezze in più dei biancocelesti. Una gara di certo da non sottovalutare e da affrontare con la giusta mentalità come afferma anche Matteo Triggiani: ‘’La gara di domani sarà molto difficile - esordisce il bomber di Ischitella - : il Corato è partito con ben altre ambizioni, ma ha dovuto limitare il budget in questa seconda parte di stagione. Nonostante ciò, ci sono giocatori validi e quindi sarà molto dura. Dovremo metterci tutto noi stessi per giocarcela e portare a casa un risultato positivo’’.

Lo stesso bomber biancoceleste torna poi sull’anno appena trascorso e sulle aspettative di quello appena iniziato: ‘’Il 2017 è stato un anno abbastanza positivo a livello personale, non soltanto per i gol, ma soprattutto per la continuità nel giocare e nella condizione fisica. Sono contento di questo e speriamo che il 2018 ci porti soddisfazioni anche a livello di squadra, di collettivo, e raggiungere al più presto la salvezza che, per quanto visto fin ora, sarebbe più che meritata. Aspettative per l’anno nuovo? Spero di continuare in questa maniera a livello fisico, ma - conclude Triggiani - anche dei gol e delle prestazioni, appunto per contribuire a raggiungere il nostro obiettivo stagionale’’.

In questo periodo di sosta, i viestani si sono allenati intensamente. Segno tangibile della voglia comune di continuare a far bene e di inanellare punti utili per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza. I viestani hanno concluso un discreto girone d’andata, chiudendo a quota 17 punti e all’11° posto in classifica, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Per questa seconda parte di stagione, mister Bonetti potrà contare sui ‘’nuovi’’ Colella (tra l’altro grande ex di turno), Sciacca e Raiola, ampiamente integrati nel gruppo, e sul recupero di quasi tutti gli effettivi a disposizione del tecnico di Larino. Hanno inoltre ripreso ad allenarsi col gruppo anche Compierchio e Triggiani: il primo assente nell’ultimo mese, il secondo uscito precauzionalmente dal match casalingo vinto con la Vigor Trani. Per quanto concerne, invece, i neroverdi non dovrebbero esserci assenze di primo ordine, anzi, tuttavia, sarà a disposizione di mister Castelletti un nuovo innesto: il centrocampista classe 94’ Fabio Lamatrice, proveniente dalla capolista U.S. Bitonto.

La gara sarà diretta dal sig. Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta che, per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Vitobello e Antonio Gambarrota, sempre della medesima sezione. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30.

Potrete seguire gli aggiornamenti sul match sulla nostra pagina Facebook, oppure l’intero racconto della gara con la radiocronaca in diretta sul sito di Ondaradio.

Ignazio Silvestri – Addetto Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Risultati ultima giornata

Classifica

# Squadra Punti
1 Città di Fasano 58
2 Casarano Calcio 56
3 Omnia Bitonto 53
4 Avetrana 53
5 Gallipoli Football 1917 52
6 Bitonto 51
7 Corato Calcio 1946 48
8 Vigor Trani Calcio 45
9 Atletico Vieste 40
10 Molfetta Calcio 36
11 Otranto 36
12 Barletta 1922 34
13 Unione Calcio Bisceglie 29
14 Atletico Aradeo 29
15 Novoli 20
16 Pro Italia Galatina 9
Solitro Bartolomeo
Supermarket 2C di Michele Mangini